
Andrea Fraticelli
Laureato in Ingegneria Gestionale all’Università “Tor Vergata” di Roma, ha maturato esperienza decennale in aziende nazionali e multinazionali contribuendo alla gestione e realizzazione di progetti e programmi di system integration, con specializzazione in ambito business process analysis, business process engineering e digital transformation in settori pubblici e privati.
Attualmente opera presso una società di consulenza direzionale, focalizzata su servizi di business consulting, IT governance e digital innovation. Membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto Italiano di Project Management®, responsabile del gruppo di lavoro ISIPM “Maturità nel Project Management” e assessor senior accreditato dal medesimo istituto per la rilevazione della maturità delle organizzazioni pubbliche e private secondo i modelli Prado e ISIPM-Prado®. Ha rappresentato l’Istituto Italiano di Project Management® al “10th International Workshop in Project & Programme Management” presso la SKEMA Business School di Lille, in diverse edizioni del PM Expo e in svariati eventi e seminari sul tema della maturità di Project Management.
Membro della redazione editoriale della rivista “Il Project Manager”. Certificato ISIPM-Base®, ISIPM-AV®, ITIL V3 Foundation e GIMI Associate.